Impianto sportivo polifunzionale
La Piscina di Fiorenzuola d’Arda è un’impianto sportivo versatile e moderno; la presenza di una laguna estiva dedicata al gioco in acqua e al relax, e una vasca convertibile utilizzata per attività di Scuola Nuoto Adulti e Bambini, Fitness in acqua e Nuoto Libero, permettono di accontentare tutte le esigenze della clientela.
Impianto sportivo
L'impanto sportivo della piscina comunale di Fiorenzuola è fra i più completi e polifunzionali della provincia di PIacenza.
L'impianto infatti oltre a vantare la presenza di una laguna estiva dedicata al gioco in acqua e al relax e a una vasca convertibile utilizzata per attività legate al nuoto e all'aquafitness, è completa di un ampio parco estivo alberato e non, di campi da tennis annessi su terra e sintetico al coperto, un campo da calcetto su sintetico coperto con spogliatoi annessi, un campo da padel e un campo da basket.
-
Piscina Laguna estiva
-
Vasca convertibile
-
Due accessi alle vasche
-
Campi da tennis su terra e sintetico coperti
-
Campo da calcetto sintetico e coperto con spogliatoi annessi
-
Campo da Padel
-
Campo da Basket
-
Infermeria
All'interno della struttura a disposizione dell'utenza, si trova un Bar dove è possibile pranzare e cenare
La Laguna
La Laguna è aperta da giugno a metà settembre e al suo interno si trovano una vasca grande di larghezza circolare irregolare, un’oasi acquatica dotata di idromassaggio, spiaggia effervescente e fungo a fontana. Inoltre i più piccini troveranno una vasca a loro dedicata dotata di getti d’acqua e geiser.
Tutto questo è circondato da due zone parco molto ampie, una più esposta al sole per gli amanti dell’abbronzatura, e una seconda un po’ più immersa nell’ombra degli alberi del parco
All’interno dell’impianto è aperto tutto l’anno il bar che offre servizio di pizzeria e piccola cucina.
-
Vasca grande lunghezza 25 MT Larghezza circolare irregolare
-
Oasi acquatica ludico-creativa dotata di idromassaggio, spiaggia effervescente, fungo a fontana
-
Vasca piccola dotata di 3 getti cervicali
-
Geiser
-
Spogliatoi femminili e maschili
-
Infermeria
-
Due accessi alle vasche
La vasca convertibile
La vasca coperta (convertibile) è composta da cinque corsie, lunghe 25m; la profondità della vasca va da un minimo di 1,40m ad un massimo di 2,70m. La temperatura dell’acqua oscilla tra i 27° e i 28° gradi. La copertura mobile offre la possibilità di utilizzare la vasca 365 giorni all’anno, a cielo aperto nel periodo estivo e come vasca coperta nel periodo invernale e nelle giornate estive di maltempo. Al vostro ingresso troverete il personale dellaReception che sarà lieto di accogliervi e spiegarvi il funzionamento dell’impianto, mostrarvi gli spogliatoi (dotati di armadietti) e l’accesso alla vasca. L’ingresso è inoltre dotato di sala d’attesa e un’ampia vetrata da cui è possibile vedere tutto il piano vasca.
Durante tutto l’anno la vasca convertibile è animata da tante attività che coinvolgono il pubblico dei più piccoli fino ai nuotatori più esperti, e anche chi preferisce tenersi in forma a tempo di musica.
-
Lunghezza 25 MT
-
Larghezza 10 MT per N° 5 corsie
-
Profondità min. 1,40 MT - maxx 2,70 MT
-
Temperatura acqua 27°/28°
-
Spogliatoi femminili e maschili con servizi igienici, servizi disabili, docce calde e phon a gettoni, cabine spogliatoio e arnadietti a lucchetto
-
Sala d'aspetto / accoglienza con vetrata
-
Reception