top of page

Regolamento corsi

 

FIORENZUOLA PATRIMONIO SRL 

REGOLAMENTO CORSI FITNESS E SCUOLA NUOTO

Art. 1) Tutti i clienti sono obbligati a rispettare il Regolamento Generale esposto in bacheca e sul sito internet della piscina.
Si consiglia la presa visione.
Art. 2) L'iscrizione ai corsi è nominativa e non può essere ceduta ad altre persone. L’ammissione alle lezioni è subordinata al versamento della quota d’iscrizione (valida nel periodo 18/9 – 31/8) e di quella di frequenza. Le iscrizioni a corso iniziato prevedono il pagamento della quota di frequenza al netto delle lezioni perse. Il saldo dei corsi va effettuato entro e non oltre la prima lezione, come da calendario rilasciato all'atto dell'iscrizione.
Art. 3) E’ fatto obbligo, al fruitore se maggiorenne o all’esercente la responsabilità genitoriale se il fruitore è minorenne, dichiarare al momento dell’iscrizione la sussistenza di eventuali patologie e/o malattie sofferte, invalidità e/o disabilità e/o deficit che possano influire sul regolare svolgimento del corso, a tutela della sicurezza dell’utente stesso e degli altri partecipanti (con allegazione di relativa documentazione medica). La Società si riserva di valutare la fattibilità della partecipazione al corso da parte del richiedente, indi l’effettiva iscrizione, avendo quale prioritario interesse la salvaguardia della sicurezza di tutti i fruitori dell’impianto natatorio.
Art. 4) Il ritiro dal corso non dà diritto al rimborso della quota versata se non in caso di malattia o infortunio ove sarà possibile ottenere un buono per un corso successivo pari all’80% del valore del corso, previa presentazione certificato medico.
Art. 5) Per tutte le attività di Scuola Nuoto e Fitness è OBBLIGATORIO presentare al momento dell’iscrizione il certificato medico di buona salute.
Art. 6) Per tutte le attività di Scuola Nuoto e Fitness è OBBLIGATORIO l’utilizzo di idonea cuffia.
Art. 7) E’ severamente vietato assistere alle lezioni dal bordo vasca. L’accesso agli spogliatoi è consentito agli accompagnatori solo se muniti di ciabatte o copri scarpe e solo per i bambini sotto i 6 anni di età e diversamente abili.
Art. 8) L'orario dei corsi ed il calendario potranno subire variazioni a discrezione della Direzione. Ogni corso potrà essere sospeso a insindacabile giudizio della Direzione.
Art. 9) Le lezioni perse NON SONO IN ALCUN MODO RIMBORSABILI; in caso di malattia, previa presentazione di regolare certificato medico entro e non oltre la fine del corso in oggetto, saranno convertite in ingressi nuoto libero solo lezioni perse consecutivamente purché siano almeno 3 lezioni per i corsi bisettimanali e 2 lezioni per i corsi monosettimanali per le quali saranno erogati ingressi omaggio in misura uguale al numero delle lezioni perse.
Art. 10) Le lezioni perse non saranno recuperabili se non per cause dipendenti da Fiorenzuola Patrimonio. In caso di mancato svolgimento della lezione per cause dipendenti dal centro, la segreteria avviserà telefonicamente.
Art. 11) Per riconfermare/iscriversi a un corso è necessario saldare la quota entro la settimana precedente la prima lezione.
Art. 12) Gli abbonamenti acquafitness sono validi per un turno di corsi e per tutte le categorie di fitness (idrogym, idrobike, water trekking e acquantalgica).
Art. 13) In merito alle lezioni di fitness nel caso di sopravvenuta impossibilità di seguire una lezione è necessario comunicare disdetta alla segreteria della piscina almeno 24 ore prima della lezione stessa. Per tutte le comunicazioni di disdetta che dovessero pervenire in tempi più brevi di quelli indicati la lezione verrà comunque considerata come effettuata e la segreteria provvederà al relativo addebito.
Art. 14) L'assegnazione numerica delle corsie per l’attività di idrogym è fissata in:
- 1 CORSIA fino a 8 corsisti
- 2 CORSIE fino a 18 corsisti
Per le attività di idrobike, water trekking ed acquantalgica è prevista 1 CORSIA fino a 5 corsisti.
Art. 15) L'orario di ingresso in vasca deve essere quello indicato sul programma. L’accesso agli spogliatoi è consentito 20 minuti prima dell’inizio della lezione, fatto salvo comunicazioni differenti. L’ingresso anticipato o la permanenza in acqua oltre l’orario di lezione è consentito solo se muniti di regolare biglietto.
Art. 16) Gli oggetti personali, indumenti o scarpe dimenticati all’interno dell’impianto, verranno custoditi per una settimana; la Società di gestione declina ogni responsabilità per oggetti o cose lasciate incustodite nell’impianto. Gli spogliatoi sono dotati di armadietti utilizzabili con lucchetto personale.
Art. 17) Non è consentito agli allievi trattenersi in vasca oltre il termine della lezione e consumare cibi all’interno dello spogliatoio e sul piano vasca.
Art. 18) Non verranno tollerati atti di indisciplina. In caso di gravi atti di indisciplina l’Istruttore e/o il Coordinatore Scuola Nuoto si riserva la possibilità di far uscire l’allievo dalla vasca prima del termine della lezione.

bottom of page