PER NUOTARE IN SICUREZZA..
Tutti i clienti sono obbligati a rispettare il Regolamento Generale esposto in bacheca e sul sito internet della piscina. Si consiglia la presa visione.
-
Al fine di garantire la sicurezza collettiva è necessario seguire sempre le indicazioni fornite dall’Assistente Bagnanti, che sarà disponibile per qualsiasi chiarimento.
-
Il numero massimo di persone previste contemporaneamente in una corsia riservata al nuoto libero è fissato a 11; in caso di raggiungimento del numero massimo in corsia gli addetti in servizio provvederanno ad interdire l’accesso alla vasca a nuova utenza fino all’uscita di utenti presenti.
-
Per motivi di igiene è obbligatorio effettuare la doccia prima dell’ingresso in acqua ed indossare la cuffia.
-
È necessario che l’utente nuoto libero abbia una buona conoscenza della tecnica e sia consapevole delle proprie capacità scegliendo la corsia più adatta. Sono garantite almeno 2 corsie per il nuoto libero (minimo), è consigliabile informarsi in reception su quali siano le fasce orarie maggiormente affollate.
-
Ogni utente deve nuotare seguendo il senso di marcia tenendo la destra senza occupare la parte centrale della corsia; inoltre è necessario ogni fine vasca non ostacolare l’arrivo o la virata di altri utenti.
-
Le corsie riservate al nuoto libero NON POSSONO essere utilizzate in esclusiva per allenamenti di gruppo ma è necessario rispettare anche l’altra utenza presente in corsia.
-
NON È PERMESSO l’utilizzo di palette e/o pinne (lunghe o corte) se non nel caso di scarsissima affluenza e comunque sempre prima su richiesta fatta all’Assistente Bagnanti in turno.
Fiorenzuola Patrimonio augura a tutti Buone Nuotate!